BITNAUTIC (BTNT)

Tecnologia: Token ERC-20 (Ethereum)
Prezzo Token: 1 ETH = 500 BTNT
Hard-cap: 50.000 ETH
Inizio ICO 01/06/2018
BONUS ICO da 20% che dinimuisce di 5% a settimana
Inizio Pre-ICO 01/05/2018
BONUS Pre-ICO 30%
Partecipazione
Vai alla ICO

 

La ICO inizia

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

La ICO di BitNautic

BitNautic è una piattaforma decentralizzata, basata sulla tecnologia Ethereum, che permette l’incontro tra domanda e offerta di servizi di spedizione via mare. Questi servizi sono rivolti a tutti gli attori coinvolti nel settore: produttori di beni, proprietari delle navi, broker, importatori, esportatori e clienti finali dei servizi di spedizione.

Questi servizi verranno garantiti attraverso una piattaforma di e-commerce all’ingrosso, dove tutti i partecipanti dell’ecostitema potranno offrire o acquistare prodotti e servizi. Inoltre, un sistema di prenotazione basato su Intelligenza Artificiale renderà più semplice compiere le diverse operazioni ed ogni spedizione sarà tracciabile grazie ad un sistema di tracciamento in tempo reale.

Il settore del trasporto marittimo è uno dei settori che è stato meno coinvolto nell’avanzamento tecnologico. Nonostante sia un settore molto grande, le cui spedizioni sono tra quelle con meno impatto ambientale, è rimasto indietro rispetto agli altri settori.

La gestione di una spedizione è un processo molto lento, che coinvolge diverse tipologie di documenti e diversi attori. Questo rende i processi più lenti e il settore accessibile solo ai pochi addetti ai lavori.

Le documentazioni sono perlopiù ancora compilate a mano, con difficoltà legate ad errori umani e con notevoli problemi di trasparenza, che alle volte rendono il tracciamento della provenienza dei prodotti molto difficile.

Grazie all’utilizzo di blockchain questi problemi possono essere affrontati e risolti positivamente. Tutti gli attori che fanno parte dell’ecosistema potranno interagire con un unica entità, facendo comunicazioni e concludendo contratti via web, da tutto il mondo.

Gli operatori delle spedizioni hanno difficoltà a reperire tutte le possibilità disponibili per le tratte che devono coprire e di solito usano sempre le stesse soluzioni, con l’agevolazione di conoscere già le documentazioni necessarie con un determinato operatore.

Grazie a BitNautic, gli spedizionieri possono:

  • trovare le migliori opzioni di trasporto, quindi ottimizzare le tempistiche
  • trovare i migliori prezzi per una determinata tratta
  • avere chiarezza sulle documentazioni di trasporto
  • ottimizzare i flussi di domanda e offerta di spedizioni, potendo vedere tutte le possibilità di trasporto in tempo reale e in tutto il mondo

Il Token BitNautic – BTNT

BTNT è un token ERC20 che ha una funzionalità ibrida, ovvero è un utility token della piattaforma BitNautic ma allo stesso tempo ha la funzionalità di payment token anche al di fuori dell’ecosistema bitnautic.

Il token BTNT verrà utilizzato:

  • per pagare la sottoscrizione alla piattaforma BitNautic da chi la utilizza a livello professionale
  • per pagare le fee per la prenotazione di Cargo
  • dai proprietari delle navi per pagare le fee sui servizi venduti
  • per pagare la sottoscrizione di servizi di tracking
  • per pagare le fee per i servizi di escrow
  • per pagare le fee riguardanti le vendite all’ingrosso che avvengono sulla piattaforma

 

 

BitNautic ICO rating

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.